Algemene voorwaarden

Happy Garden Società Agricola S.R.L.
Via Casal Bianco 103, 00012 Guidonia (RM)
P.I.: 15359791009
numero di iscrizione al registro delle imprese: RM - 1586247
info@vivaiohappygarden.it

 

1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.vivaiohappygarden.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Termini e Condizioni d'uso

L’offerta del presente negozio online viene proposta dalla Happy Garden Società Agricola S.R.L. , in conformità alla vigente disciplina per il commercio elettronico e per i contratti a distanza contenuta nel codice del consumo D. Lgs. 206/05.

Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo nei casi in cui sia espressamente indicato diversamente, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e sono intesi comprensivi di IVA.

Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito. 

Le spese di spedizione sono indicate al momento del Check-Out.

Il prezzo diviene definitivo al momento dell’effettuazione dell’ordine.

I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul Sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

Ordini e Fatturazione

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Happy Garden Società Agricola S.R.L.  costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Happy Garden Società Agricola S.R.L. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Happy Garden Società Agricola S.R.L. al momento della spedizione al Cliente dei prodotti stessi.

Per ogni ordine effettuato su www.vivaiohappygarden.it  registra l’acquisto a corrispettivi o se richiesto emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 45 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005). Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna saranno evidenziate esplicitamente prima dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito, Paypal o Contrassegno.

Accettazione d'ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Happy Garden Società Agricola S.R.L. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema e-commerce mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data ,Ora e un  “Numero d’Ordine”. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Esecuzione dell'ordine

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Happy Garden Società Agricola S.R.L. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente), Happy Garden Società Agricola S.R.L. provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del prodotto mancante. Qualora il Cliente non volesse attendere ulteriormente, in ogni caso non sarà superiore a 30 giorni lavorativi, Happy Garden Società Agricola S.R.L. rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, Happy Garden Società Agricola S.R.L. si impegna a informarne il Cliente al più presto, precisando un termine per la disponibilità. Il Cliente confermerà attraverso l’e-mail indicata al momento dell’ordine, la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

Garanzia per difetti.

La società Happy Garden Società Agricola S.R.L. presterà, in relazione ai Prodotti acquistati dal cliente consumatore, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del Codice del consumo.

In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del Cliente della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.

Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico del Consumatore.

I diritti di garanzia del Cliente consumatore si prescrivono nei termini legali di cui all’art. 132 del Codice del consumo successivamente riportati:

1. Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e’ necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

4. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

I diritti di garanzia dei Clienti professionisti, cioè non consumatori, sono regolate dalle norme del Codice civile vigenti in materia di contratto di vendita. In ogni caso, eventuali reclami per vizi o difetti, anche se derivanti da operazioni di imballaggio dei beni spediti, devono pervenire per iscritto alla società Happy Garden Società Agricola S.R.L., mediante email (info@vivaiohappygarden.it), entro 7 giorni dal ricevimento dalla partita contestata.

Il Cliente è tenuto a corredare qualsiasi denuncia di difetti con fotografie che rappresentino i danneggiamenti alla merce.

Qualora il Prodotto venduto risultasse difettoso, la società Happy Garden Società Agricola S.R.L. può proporre al cliente o il rimborso parziale del prezzo d’acquisto in misura adeguata alla gravità del difetto riscontrato o la sostituzione del Prodotto. Quest´ultima opzione è esclusa per difetti di lieve entità e che non incidono in alcun modo sull´utilizzo previsto o l´aspetto esterno del Prodotto.

Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014), il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore”, ossia persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso, manifestato con dichiarazione esplicita, dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di email inviata a:

info@vivaiohappygarden.it

 entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ossia dal momento in cui in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore (o corriere) e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, salvo nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un ordine e consegnati separatamente, per i quali il termine per comunicare la volontà di recedere dal contratto decorre dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, ha acquisito il possesso fisico dell’ultimo bene.

L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul Cliente.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Happy Garden Società Agricola S.R.L. provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Happy Garden Società Agricola S.R.L. entro 14 giorni dall’autorizzazione.

 

.1 Il diritto di recesso non è ammesso con riferimento all’acquisto di beni per i quali il corrispettivo pagato dal consumatore non sia superiore a 50 euro ed è escluso relativamente ai contratti indicati dall’art. 59 del Codice del Consumo, tra i quali si indicano:

 

– la fornitura dei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (lett. c);

– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (lett. d);

– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (lett. e);

 

il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

 

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

 

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per verificarne le caratteristiche, la natura ed il funzionamento dell’oggetto il consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore del bene;

• le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del Cliente;

Nel periodo di recesso citato, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Happy Garden Società Agricola S.R.L. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Happy Garden Società Agricola S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Happy Garden Società Agricola S.R.L. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Happy Garden Società Agricola S.R.L. sarà a conoscenza dell’intenzione di recedere dal contratto o, comunque, dalla restituzione del bene, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Happy Garden Società Agricola S.R.L. accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

• l’assenza di elementi integranti del prodotto;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Happy Garden Società Agricola S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in caso di fornitura di beni personalizzati o da un bene altamente deperibile e soggetto a rapido deterioramento considerati i tempi di esercizio del diritto di recesso. In tali casi è escluso il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59, comma1, lettere (c) e (d) del Codice del Consumo.

Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti a malfunzionamento dei prodotti.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Happy Garden Società Agricola S.R.L. tramite email (info@vivaiohappygarden.it) immediatamente dopo la ricezione della merce. Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

 

Sicurezza e Privacy Policy

 

I vostri dati personali vengono trasferiti in maniera criptata tramite avanzati sistemi di sicurezza digitali. Il nostro sito web è protetto contro danneggiamenti, manipolazioni o accesso abusivo grazie ad aggiornati provvedimenti tecnici.

Proteggiamo la trasmissione dei vostri dati grazie ad una connessione sicura SSL (Secure Socket Layer) che garantisce il trasferimento salvaguardato dei vostri dati personali e delle informazioni riguardanti carta di credito e coordinate bancarie.

L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del Sito, viene effettuata in conformità alle disposizioni di legge. Il Cliente è invitato a leggere attentamente la Privacy Policy completa che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda al presente sito web ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisti alcun prodotto. La Privacy Policy aiuta il Cliente a comprendere in modo dettagliato la modalità di raccolta dei dati personali e per quali finalità.